Almanacco Guanda 2013 (Italian Edition) - download pdf or read online

By AA.VV.

ISBN-10: 8823505607

ISBN-13: 9788823505605

Non c’è dubbio: gli italiani mentono, nella vita pubblica e nel privato. l. a. politica su questo è in prima linea, ovviamente, con Berlusconi e non solo. È il sistema delle promesse elettorali, ma anche los angeles messa in moto della cosiddetta «macchina del fango» ai danni degli avversari. Si mente, in Italia, in materia economica, bugie piccole e grandi, dichiarazioni dei redditi infedeli, ma anche operazioni finanziarie di grosso calibro basate su dati fasulli. Perché e da dove viene questa disposizione a mentire? E perché gli italiani si mostrano così tolleranti verso i bugiardi? Si cerca nella storia della nostra cultura e dell’educazione religiosa, nella storia del cinema, nelle canzoni e persino nei sondaggi, anch’essi falsati dalla insopprimibile propensione a mentire, persino sulle intenzioni di voto.

Show description

Read Online or Download Almanacco Guanda 2013 (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

L'anima delle donne: Per una lettura psicologica al by Aldo Carotenuto PDF

L’universo femminile è qualcosa di più di una delle various possibilità dell’esistenza, ne costituisce il presupposto. Se oggi espressioni come “condizione femminile” e “discriminazione sessuale” vengono sure out of date dai fanatici della modernità, parimenti sollecitano l’interesse di quanti si interrogano in maniera attiva sul significato di ciò che li circonda.

Lavorare con i pazienti difficili by Franco De Masi PDF

È giudizio diffuso tra i terapeuti che le patologie gravi mettano in scacco il trattamento analitico, concepito according to pazienti mediamente nevrotici. Sulla base di una lunga esperienza clinica e attraverso l. a. riflessione sulle reason della mancata strutturazione della psiche in alcuni tipi di pazienti, incapaci di simbolizzare e di conferire significato ai propri stati emotivi, Franco De Masi riesce a scalzare un simile luogo comune.

Read e-book online Psicologia della paura: Nuova edizione riveduta e aggiornata PDF

Respiro affannoso, battito accelerato, tremito, intensa sudorazione, occhi sgranati, tensione muscolare, secchezza delle fauci, alterazione della voce, adrenalina in circolo: chiunque riconosce subito i segnali corporei della paura. Ma mimica facciale e neurofisiologia non esauriscono certo l’identikit di questa emozione primaria più veloce del pensiero, inscritta nel nostro patrimonio genetico e potente al punto da dominare le civiltà umane.

Caleuche, gente trasformata che si trasforma (Italian by Luca Pandolfi PDF

Frutto di un’etnografia dialogica e collaborativa svolta tra l. a. high-quality del 2007 e l’intero 2009, il quantity è indirizzato soprattutto a coloro che studiano le tradition dei popoli originari dell’America Latina e l. a. complessa dinamica post-coloniale contemporanea, immersa nella rete della comunicazione globale e locale.

Additional info for Almanacco Guanda 2013 (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Almanacco Guanda 2013 (Italian Edition) by AA.VV.


by William
4.2

Rated 4.20 of 5 – based on 33 votes