Fulvio Gosso,Elisa Gosso's Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian PDF

By Fulvio Gosso,Elisa Gosso

ISBN-10: 8895458605

ISBN-13: 9788895458601

Gli Stati Non Ordinari di Coscienza (SNOC) riguardano solo fenomeni come l. a. trance? Restano confinati all’uso di sostanze allucinogene o a tecniche di meditazione orientale? los angeles maggioranza della popolazione è quindi estranea da questa specificità culturale?
Questo saggio affascinante ci mostra come risulta essere vero l’esatto contrario. Modifichiamo quotidianamente l. a. nostra coscienza di base e di veglia con il sonno e i sogni, “perdiamo” l. a. testa nell’innamoramento, nella sessualità, nelle “vertigini” stimolate da attività estreme e incidiamo sensibilmente sul piano percettivo ed emozionale con molteplici sostanze psicoattive.
Dall’analisi del concetto di “realtà” alla dimensione trascendente e religiosa come cambiamento naturale, dallo studio antropologico della canapa e delle sue interazioni con los angeles creatività e l. a. spiritualità sino all’analisi del sogno come oggetto di interazione sociale, dal misticismo cristiano al fenomeno della dissociazione non patologica e rituale, il quantity trascina il lettore pagina dopo pagina in un viaggio emozionante alla scoperta della quotidianità delle trasformazioni di coscienza.

Show description

Read Online or Download Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

L'anima delle donne: Per una lettura psicologica al - download pdf or read online

L’universo femminile è qualcosa di più di una delle diversified possibilità dell’esistenza, ne costituisce il presupposto. Se oggi espressioni come “condizione femminile” e “discriminazione sessuale” vengono convinced out of date dai fanatici della modernità, parimenti sollecitano l’interesse di quanti si interrogano in maniera attiva sul significato di ciò che li circonda.

Download e-book for iPad: Lavorare con i pazienti difficili by Franco De Masi

È giudizio diffuso tra i terapeuti che le patologie gravi mettano in scacco il trattamento analitico, concepito in line with pazienti mediamente nevrotici. Sulla base di una lunga esperienza clinica e attraverso l. a. riflessione sulle reason della mancata strutturazione della psiche in alcuni tipi di pazienti, incapaci di simbolizzare e di conferire significato ai propri stati emotivi, Franco De Masi riesce a scalzare un simile luogo comune.

Psicologia della paura: Nuova edizione riveduta e aggiornata by Anna Oliverio Ferraris PDF

Respiro affannoso, battito accelerato, tremito, intensa sudorazione, occhi sgranati, tensione muscolare, secchezza delle fauci, alterazione della voce, adrenalina in circolo: chiunque riconosce subito i segnali corporei della paura. Ma mimica facciale e neurofisiologia non esauriscono certo l’identikit di questa emozione primaria più veloce del pensiero, inscritta nel nostro patrimonio genetico e potente al punto da dominare le civiltà umane.

Caleuche, gente trasformata che si trasforma (Italian by Luca Pandolfi PDF

Frutto di un’etnografia dialogica e collaborativa svolta tra l. a. fantastic del 2007 e l’intero 2009, il quantity è indirizzato soprattutto a coloro che studiano le tradition dei popoli originari dell’America Latina e l. a. complessa dinamica post-coloniale contemporanea, immersa nella rete della comunicazione globale e locale.

Additional info for Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian Edition) by Fulvio Gosso,Elisa Gosso


by Brian
4.0

Rated 4.39 of 5 – based on 29 votes